Youmark

JWT lancia Bazak.it, sito di shopping online targato CartaSi. L’incarico ottenuto in autunno al termine di una consultazione. Pianifica ZenithOptimedia

Al via oggi la nuova campagna di comunicazione di CartaSi (Gruppo ICBPI) per il lancio di Bazak.it, sito di shopping online aperto a tutti i possessori di carte di credito e prepagate. La campagna è firmata JWT.

Dopo una consultazione che aveva visto impegnate sei agenzie, lo scorso autunno CartaSi aveva affidato a JWT il piano strategico e lo studio del concept creativo per il lancio di Bazak.it.

Dopo alcuni mesi di prelancio, incentrato principalmente su un’attività di crm verso i clienti CartaSi, oggi parte ufficialmente il lancio al grande pubblico. Il sito è una vetrina virtuale dove è possibile effettuare acquisti di qualità a prezzi convenienti, che si arricchisce ogni giorno di nuove proposte provenienti da esercenti selezionati del territorio. Bazak.it è aperto non solo ai titolari di CartaSi ma a tutti i possessori di carte di credito e prepagate.

La nuova campagna di comunicazione è caratterizzata da un claim che ne vuole sottolineare alcuni elementi come la sicurezza e l’affidabilità. ‘Certo che Si. Bazak.it’ è dunque la risposta che verrà data alle richieste del consumatore, idealmente tradotte in copy ad.

Un format versatile che vivrà grazie alla pianificazione, curata da ZenithOptimedia, in un piano radio sulle principali emittenti nazionali in formati da 30’’, 15’’ e 7’’, stampa e display advertising con brandizzazioni sui portali dei principali quotidiani nazionali.

La campagna è stata ideata da Davide Boscacci (direttore creativo associato e copy) e Simone Adami (art director), sotto la direzione creativa esecutiva di Enrico Dorizza e Sergio Rodriguez. Casa di produzione Eccetera, regia di Jose Bagnarelli, musica di Ferdinando Arnò per Quiet, please.

 

Related articles