Youmark

J. Walter Thompson diventa hub digital mondiale di Vespa

J Walter Thompson Italia si è aggiudicata la gara per la progettazione e lo sviluppo del nuovo hub digitale di Vespa. 

L’agenzia guidata da Dorizza&Rodriguez (rispettivamente a destra e sinistra nella foto)porta a casa il progetto per una nuova piattaforma digitale in grado di fornire un’esperienza di marca a 360° agli appassionati dell’icona italiana, in tutto il mondo.

Omar Odino, Chief Digital Officer J Walter Thompson Italia, così commenta nella nota: “Cosa ci ha permesso di vincere questa gara? La capacità che abbiamo sviluppato in questi ultimi anni di coniugare le nostre nuove attitudini digital con la storica inclinazione di J Walter Thompson d’interpretare le esigenze dei grandi brand. Strategia nella concretezza insomma, è la nuova formula di J Walter Thompson”.

Il Gruppo Piaggio punta nel giro di qualche mese a portare a livelli altissimi l’esperienza che i consumatori di tutto il mondo potranno avere sui mezzi digitali con Vespa, lo scooter che in settanta anni di storia e dopo oltre 18 milioni di esemplari diffusi nei cinque continenti, è riconosciuto nel mondo come icona di stile e design italiani.

“Con l’acquisizione di questo budget, comincia a diventare interessante il grado di affinità che J Walter Thompson Italia ha con le grandi icone del meglio dell’italianità industriale nel mondo”, aggiunge Sergio Rodriguez, Ceo J Walter Thompson Italia.

 

Schermata 2015-12-02 alle 10.50.56