Youmark

Ivrea, bando di gara per una brand identity e piano di comunicazione per candidatura Unesco

Il 3 maggio 2012 La Città di Ivrea è stata ufficialmente inserita nella Lista propositiva italiana (tentative list) dei siti candidati a diventare Patrimonio Unesco. L’iscrizione – risultato del lavoro congiunto del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, del Comune di Ivrea e della Fondazione Adriano Olivetti – è stata formalizzata dalla Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’Unesco. Fanno parte delle tentative list tutti quei siti che gli Stati proponenti ritengono particolarmente significativi per il riconoscimento a Patrimonio dell’Umanità e per l’inserimento nella World Heritage List dell’Unesco.

Il bando di gara ufficiosa con affidamento diretto ha per oggetto la predisposizione di una brand identity e di un piano di comunicazione per ‘Ivrea città industriale del XX secolo’, nonché di una serie di proposte di attività, servizi e strumenti indirizzati verso il pubblico interno ed esterno, finalizzati a promuovere il sito candidato in maniera globale.

Il valore del contratto è fissato in euro 16.393,44 Iva esclusa. L’aggiudicatario potrà essere chiamato a realizzare specifiche attività previste nel progetto presentato. Queste eventuali attività di sviluppo operativo saranno oggetto di specifica regolamentazione. Rimane inteso che l’Amministrazione non assume alcun obbligo di affidamento rispetto a queste attività, che vanno intese come puramente eventuali, e che l’importo complessivo di tali attività non potrà comunque in ogni modo superare l’importo complessivo di € 12.295,00 Iva esclusa. Il valore economico complessivo (eventuale) del procedimento di affidamento è dunque di € 28.688,44 Iva esclusa.

Per partecipare c’è tempo fino al prossimo 10 luglio.

Il Bando