Youmark

ITAS arriva in Laguna con Adverteam

Prosegue il piano triennale Un Milione di…, che vede Adverteam al fianco di ITAS, compagnia di assicurazioni italiana. Primo evento del concept 2017 Un Milione di Opportunità, la convention annuale dedicata a collaboratori e subagenti.

Come location per accogliere gli oltre 600 partecipanti provenienti da tutta Italia Adverteam ha selezionato la Scuola Nuova della Misericordia di Venezia, edificio storico recentemente restaurato. Gli allestimenti curati dall’agenzia, in collaborazione con Giò Forma, hanno ulteriormente valorizzato i marmi e gli affreschi del Veronese. La dislocazione su due piani ha permesso di suddividere i momenti della giornata: quello istituzionale e quello di entertainment, arricchito dalla possibilità di visitare Genesis, mostra personale dello scultore veneziano Gianfranco Meggiato allestita nelle sale della Scuola.

Per la due giorni veneziana Adverteam ha gestito tutte le attività, dallo scouting location al coordinamento grafico, dall’ospitalità fino all’ideazione del puro entertainment, con due percorsi alternativi, a scelta degli ospiti, alla scoperta dei tesori della Laguna.

Itas Venezia_conventionCommenta nella nota Alberto Damiani, socio Adverteam: “ITAS dal 2016 ci ha scelti per la gestione organica di tutti gli aspetti della comunicazione di marca, above, below e around the line. All’interno della strategia che stiamo sviluppando in forte sinergia con l’ufficio Marketing e Comunicazione di ITAS, le convention rappresentano un momento privilegiato per lo staff engagement e il team building. La realizzazione dell’evento veneziano è stata particolarmente sfidante, non solo per la numerica dei partecipanti, ma anche per la scelta di una location che porta con sé una logistica molto articolata”.

In occasione dell’evento, la proiezione del video, realizzato sempre da Adverteam, diretto a valorizzare le attività di training e alta formazione offerte da ITAS ai propri collaboratori. Un vero e proprio cortometraggio che ha avuto come protagonisti sei dei collaboratori d’agenzia coinvolti nei vari percorsi di formazione. Sei testimonianze reali del pragmatismo e dell’efficacia della formazione ITAS per lo sviluppo del proprio lavoro e della crescita professionale. Per rendere più avvincente lo storytelling, le riprese sono state quindi ambientate nel quotidiano di ogni collaboratore: i protagonisti hanno raccontato la loro esperienza in un normale giorno di lavoro e quindi nel loro ambiente e nelle loro città.  Per la produzione del video, Adverteam firma il progetto chiavi in mano: storyboard, coordinamento delle riprese e produzione.