Youmark

Italo un treno d’amare. Parte la campagna di TBWA\Italia con la collaborazione creativa di HMNS. Pianifica Carat

L’obiettivo di comunicazione del 2013 è quello di enfatizzare l’eccellenza di Italo, in termini di servizi e prodotti caratterizzati da alto comfort, stile e design, a fronte di un rapporto qualità-prezzo adeguato ad ogni tasca.

La campagna vuole cogliere, con una sola immagine, la sensazione positiva e la conseguente soddisfazione che si prova ad essere accolti dal nuovo stile di NTV, compagnia privata dell’Alta Velocità. L’immagine descrive il muso del treno Italo che fa capolino da un garage aperto mentre un uomo lo lava con cura, proprio come se fosse la sua auto. ‘Lo amerai come se fosse tuo’ il claim.

Pianificata inizialmente in Veneto per poi essere diffusa sul territorio nazionale è pubblicata su quotidiani, affissioni, radio.

La campagna è stata realizzata da TBWA\Italia che, per questo cliente, si avvale della collaborazione della creative farm HMNS. La direzione creativa è di Francesco Taddeucci e Luca Albanese. Copywriter Francesco Taddeucci, art  director Luca Albanese e Alessandro Palmieri. Alla campagna radio ha lavorato il copy Pablo Granatiero. Fotografo, Giovanni Troilo. Casa di produzione Cat Sound. Client service director Paola Mostile con la collaborazione di Maria Luisa Iasiello e Filomena Pontieri. Head of tv department & talent Renato Fontana, Producer, Marco Vignale. Centro media, Carat.