Youmark

Italian inspiration, è la nuova campagna internazionale S. Pellegrino di Ogilvy & Mather Advertising con Pierfrancesco Favino

S.Pellegrino, Ogilvy & Mather Advertising, Pierfrancesco Favino e Shanghai. Questa la ricetta alla base della nuova campagna internazionale che racconta al mondo l’italianità secondo S. Pellegrino.

Non un semplice spot, ma una vera e propria storia che mette in scena gli aspetti più positivi del vivere all’italiana, primi fra tutti l’arte della tavola e il piacere dello stare insieme.

Il protagonista è un businessman interpretato da Pierfrancesco Favino che non riesce a trovare sonno a causa del jet lag. Alle tre di notte fa una scorribanda nelle cucine deserte del grande albergo che lo ospita, improvvisando una spaghettata notturna insieme ad altri due occasionali compagni d’avventura. Tutto nasce dall’ispirazione di S. Pellegrino, ovvero ‘Live in Italian’.

Giuseppe Mastromatteo

“Il film propone una visione dell’arte di vivere all’italiana finalmente contemporanea, piena di passione e stile, ma lontana da cliché e stereotipi, in perfetta sintonia con i valori del marchio S. Pellegrino”, commenta in una nota Giuseppe Mastromatteo, direttore creativo esecutivo di Ogilvy & Mather Advertising. “Pensiamo di avere scritto così un nuovo capitolo non solo del marchio S. Pellegrino, ma anche del modo di comunicare l’italianità nel mondo”.

La campagna internazionale è il risultato del lavoro strategico e creativo dell’agenzia con il team di marketing e comunicazione della Sanpellegrino (la International Business Unit). Lo spot – con la regia di Antony Hoffman, creatività dei client creative director Marco Geranzani (copywriter) e Giordano Curreri (art director), direzione creativa esecutiva di Giuseppe Mastromatteo e Alessandro Sabini, strategia dell’head of planning Giovanni Lanzarotti – ha debuttato in Francia con il 30’’ il 30 aprile sulle principali reti televisive. In contemporanea sono online sul web i soggetti da 60’’ e 15’’, in linea con le nuove tendenze della comunicazione social. A seguire, da maggio a fine estate, partirà l’on air in Italia (web), Uk (tv, vod e web) e Usa (tv e web).

Credit

Executive Creative Director: Giuseppe Mastromatteo, Alessandro Sabini

Client Creative Director: Marco Geranzani (Copywriter), Giordano Curreri (Art Director)

Head of Planning: Giovanni Lanzarotti

Account Director: Laura Mora

Account Executive: Valentina Noè

TV Producer: Francesca D’Agostino

Casa di produzione: Indiana

Executive Producer: Marco Cohen

Producer: Marta Stella

Regia. Antony Hoffman

Musica originale: Themusicbank

Post produzione: Band

Montatore: Massimo Magnetti

Audio: Music Production

 

 

 

 

Related articles