Youmark

Io e te, TBWA\Italia al cinema per il film di Bertolucci

TBWA\Italia ha realizzato la campagna di comunicazione del film ‘Io e te‘ di Bernardo Bertolucci tratto dal romanzo di Niccolò Ammanniti, distribuito da Medusa Film. Il film racconta le solitudini di due fratelli. Lorenzo, 14 anni, interpretato da Jacopo Olmo Antinori, è un ragazzo chiuso e introverso che preferisce prendersi una vacanza in cantina in compagnia di se stesso, dei suoi libri preferiti e di un formicaio piuttosto che partire in settimana bianca con i compagni. L’arrivo della sorellastra Olivia, Tea Falco, 25enne altrettanto problematica e introversa, in crisi da astinenza da eroina sconvolge i suoi piani. I due restano insieme e trovano uno nell’altra sostegno, complicità, amore e speranza per il futuro.

L’immagine scelta per stampa e affissione ha l’obiettivo di trasmettere il senso di intimità dei due protagonisti e nello stesso tempo la profondità del viaggio interiore che Lorenzo intraprende. L’oscurità della fotografia ricorda la cantina in cui si svolge gran parte del film.

Hanno lavorato al progetto Luca Boncompagni e Matteo Desogus, art director, con la direzione creativa di Fabrizio Caperna e la direzione creativa esecutiva di Geo Ceccarelli. Montaggio a cura di Manuel Savoia di Sator Productions.

Credit
Cliente: Medusa Film
Prodotto: Io e te
Direttore Marketing: Andrea Lazzarin
Product Manager: Lidia Saccardi
Agenzia: TBWA\Italia
Direttore Creativo Esecutivo: Geo Ceccarelli
Direttore Creativo: Fabrizio Caperna
Art Director: Luca Boncompagni – Matteo Desogus
Client Service Director: Paola Mostile
Account Executive: Sara Di Giamberardino
Montaggio: Sator Productions – Manuel Savoia
Mezzi: trailer cinema, spot tv, affissione e stampa