Youmark

‘Io e la Nuvola Italiana’. Partecipa al concorso e vinci. DLV BBDO te lo dice in campagna

La Nuvola Italiana, il cloud computing di Telecom Italia, è tornato on air con i nuovi soggetti, a cura di DLV BBDO, dedicati al concorso ‘Io e la Nuvola Italiana’.

La serie di pillole, che presentano i vantaggi del cloud computing, continuano con due nuovi spot, dedicati ai servizi per la sicurezza informatica e per la gestione del lavoro in mobilità.

Allinterno del set circolare a spicchi già visto nei precedenti episodi, la voce narrante accompagna gli spettatori alla scoperta dei vantaggi di Nuvola It Mobile Apps, suite di applicazioni che permette di lavorare con ogni device e da qualunque luogo come se si fosse in ufficio, e dei servizi di Security, che offrono alle aziende una protezione contro virus e attacchi esterni.

Gli spettatori sono quindi invitati a partecipare al concorso sul sito dedicato, raccontando le proprie idee che saranno poi discusse dalla community della Nuvola Italiana, condivise sui social network e votate sul sito.

Gli autori delle proposte più votate vinceranno uno dei servizi a scelta tra le soluzioni cloud  per la propria azienda e verranno invitati a presentarle a un pubblico di giornalisti, blogger e imprenditori.

L’idea creativa è declinata anche in un radiocomunicato in cui un imprenditore racconta come i servizi di security della Nuvola Italiana hanno aiutato il suo business, in due soggetti stampa – per Nuvola It Mobile Apps e per i servizi di Security-  in cui l’immagine della Nuvola Italiana illustra i vantaggi del cloud con metafore e nei web banner.

La campagna è pianificata in tv  e radio da domenica 14 ottobre e in stampa e web da oggi.

 

 

 

 

 

Credit
Agenzia: DLV BBDO
Direzione Creativa: Stefania Siani, Federico Pepe
Direzione Creativa Digital: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino
Vicedirezione creativa: Valentina Amenta, Davide Fiori
Creativi: Gennaro Borrelli, Luca Iannucci, Valentina Amenta, Davide Fiori
Account: Emanuela Munafò, Roberta Mancini, Camilla Canaparo
Responsabile Produzione: Chiara Bergamaschi
Art Buyer: Lucia Micocci, Isabella Angaroni
Casa di Produzione: Dadomani Creative Studio
Casa di Produzione Audio: Eccetera
Musica: Andrea Ponzano, Taboo Studio
Fotografia e Post Produzione: FM per Studio Immagine