Youmark

InTesta studia il nuovo logo, il packaging ed i materiali pdv di Scaldì

Prosegue la collaborazione tra l’agenzia inTesta, Gruppo Armando Testa, e Diva International, azienda italiana, con sede in Umbria, attiva nel settore wet wipes e specializzata nello studio e nella produzione di prodotti e soluzioni per l’igiene e il benessere della persona e unica industria europea che produce nel territorio della UE dispositivi autoriscaldanti.

Nell’ambito del progetto di restyling delle linee di packaging, iniziato nel 2014, Diva International ha commissionato a inTesta lo studio del nuovo logo, delle nuove confezioni e di tutti i materiali pdv del brand Scaldì, bustine autoriscaldanti in confezione monodose, distribuite nel canale gdo e nei principali network di negozi che commercializzano articoli sportivi. Il prodotto interamente realizzato in Italia è composto da una miscela di sostanze (sicure e non inquinanti) che al contatto con l’aria attivano una reazione termica.

L’idea del nuovo pack nasce dal segno, che rappresenta il calore attraverso la stilizzazione di onde dai colori modulari. L’effetto ottico vuole rimandare all’idea del calore confortevole sprigionato dalla bustina. L’onda si ritrova anche nel logotipo, ammorbidito nel tratto e accompagnato da una ‘S’ che forma la silhouette di una fiamma. L’intero pack punta a rappresentare l’effetto benefico del calore attraverso la scelta di tonalità calde. Gli stessi colori parlano dell’efficacia di un prodotto dedicato allo sport e al tempo libero.

Schermata 2015-01-09 alle 15.48.42