Interactive

Instagram presenta il principale update di Stories dal suo lancio lo scorso agosto

Instagram presenta il principale update di Stories dal suo lancio, avvenuto lo scorso agosto. Da allora, sono oltre 100 milioni gli utenti che utilizzano Stories ogni giorno per condividere i propri momenti quotidiani.

Ecco le novità: 

  • Link nelle Storie (solo in fase test al momento): stiamo testando la possibilità di inserire link all’interno delle storie. In questo modo, ad esempio, un cantante potrà inserire un link alla sua nuova canzone, un brand potrà inserire un link a un proprio sito o prodotto, una testata potrà linkare un proprio articolo e molto altro ancora.
  • @Mentions: d’ora in poi sarà possibile taggare altri utenti nelle proprie Storie, semplicemente sovrascrivendo @nomeutente, il quale riceverà una notifica attraverso Instagram Direct. Cliccando sul nome menzionato nella storia, inoltre, sarà possibile visualizzare una preview del suo profilo senza dover abbandonare la Storia. Come la Storia, anche la menzione scomparirà dopo 24h.
  • Boomerang: d’ora in poi sarà più semplice creare dei Boomerang in Instagram Stories, poiché invece di doverli caricare dal proprio rullino del telefono, saranno direttamente presenti nei feature della macchina fotografica di Stories.