Interactive

Instagram lancia gli sticker Pride e il pennello arcobaleno per Stories a supporto dell’orgoglio LGBTQ

In occasione del mese dedicato all’orgoglio LGBTQ, quest’anno Instagram introduce una serie di nuovi strumenti creativi per Stories e un’iniziativa globale per trasformare i muri delle città in ogni parte del mondo in manifesti di sostegno alla causa LGBTQ.

In particolare:

  • A partire da oggi, nella fotocamera di Instagram Stories saranno disponibili sei sticker dedicati all’orgoglio LGBTQ, creati da altrettanti artisti LGBTQ della nostra comunità globale: José Antonio Roda (@josearoda); Josh McKenna (@jshmck); Carra Sykes (@carrasykes); Rooney (@heyrooney); Cute Brute (@thecutebrute). Quando si vede uno degli adesivi Pride mentre si visualizza una storia su Instagram, è possibile toccarlo per scoprire il nome dell’artista e toccarlo ancora per trovare altre foto e video con l’hashtag #Pride2017.
  • E’ stato inoltre aggiunto un nuovo pennello arcobaleno per consentire di aggiungere un tocco di colore in più alle proprie storie.
  • Infine, sono state trasformate le pareti dell’edificio rosa di Paul Smith a Los Angeles in un arcobaleno. Il progetto includerà nei prossimi giorni anche altri murali di artisti della comunità di Instagram a Londra, Madrid, Nashville e Cleveland. Trova un muro arcobaleno e scatta una foto o registra un video per mostrare il tuo sostegno alla comunità LGBTQ. E’ possibile anche partecipare all’iniziativa #KindComments su Instagram e rendere speciale la giornata di un’altra persona lasciando un commento di sostegno al suo post.