Interactive

Insieme a We Are Social, BMW Motorrad provoca la creatività dei fan invitandoli a personalizzare la moto dei propri sogni con l’app ‘My nineT’

In vista della prossima edizione di Eicma – Esposizione Mondiale del Motociclismo giunta alla sua 72a edizione (Milano dal 6 al 9 novembre 2014), BMW Motorrad Italia offre alla propria community l’opportunità di dare sfogo alla propria creatività con un progetto realizzato insieme a We Are Social.

L’insight alla base del progetto nasce dall’ascolto della conversazione online della community Motorrad. La personalizzazione estrema della propria due ruote è ciò che le persone cercano e di cui discutono di più. Così è nata l’idea di creare uno strumento per esprimere il proprio estro creativo su uno dei modelli di punta del Brand, la R nineT.

Il progetto ha preso il via coinvolgendo il designer di motociclette Oberdan Bezzi, che è stato chiamato a realizzare differenti versioni di alcuni degli elementi che compongono il modello R nineT, dalle ruote al cupolino fino agli scarichi. Con questi elementi è stata realizzata l’app ‘My nineT’.

Durante Eicma, allo stand BMW Motorrad gli appassionati avranno l’opportunità di vivere un’esperienza di personalizzazione per creare la R nineT dei propri sogni (i modelli creati non faranno parte della gamma) da condividere sotto forma di card sulla propria pagina Facebook. Inoltre, tutte le card realizzate, che rappresentano ognuna la personalità di ogni fan, verranno caricate su un album di Facebook per permettere alle persone di scegliere la preferita e condividerla.

Spiega nella nota Francesca Fedrizzi, senior account director di We Are Social: “Conoscere quello di cui parlano gli utenti in riferimento ad un Brand risulta sempre più importante per ideare progetti ai quali le persone vogliano partecipare davvero. BMW Motorrad ha saputo sfruttare la conoscenza della propria community per coinvolgere in prima persona i fan e dare loro la possibilità di diventare co-creatori della propria due ruote”.

Schermata 2014-11-03 alle 15.59.21

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Credit

Agenzia: We Are Social

Francesca Fedrizzi – Senior Account Director

Luca della Dora – Strategy Director

Gabriele Caeti – Creative Supervisor

Daniele Piazza – Design Director

Giorgio Marziani de Paolis – Senior Technologist

Stefano Voltan – Senior Account Manager

Giulio Bordonaro – Senior Designer

Giacomo Galli – Account Executive

Related articles