Youmark

Inside DLV BBDO. Perché c’è molto da scoprire. Quando si dice che le agenzie sono le loro persone, infatti, è assolutamente vero. E ve lo dimostriamo in queste interviste

Lo anticipava lo stesso ceo Nicola Belli al nostro microfono pochissimo tempo fa, l’organizzazione di questa agenzia è cambiata. A lui faceva eco Stefania Siani, direzione creativa, sottolineando quanto la via all‘integrazione qui intrapresa stia portando i frutti desiderati. Perché è autentica e profonda, non di facciata. E perché ha saputo arricchire strategie e operatività con talenti di professionalità che non si limitano a parlare di nuova comunicazione, lo sono. 

Ve li presentiamo:

Emanuele Viora
E’, in coppia con Andrea Jaccarino, digital creative director DLV BBDO dal 2011, dove lavora quotidianamente per rendere ogni brand più rilevante per le persone a cui si rivolge. Prima, a 25 anni, è stato il più giovane direttore creativo del network Leo Burnett nel mondo, agenzia in cui ha lavorato sei anni per alcuni dei marchi più prestigiosi a livello nazionale e internazionale. Torinese, classe 1983, ha iniziato la carriera in Armando Testa.

Nicola Guarino
Head of social media. In DLVBBDO dall’ottobre 2011. Esperienze precedenti: dal 2001 al 2006 prima content manager, poi capo redattore web in Endemol Italia per Grande Fratello e altri reality. Dal 2006 al 2011 digital e social specialist e web analytics specialist in Zodiak Active.

E. Paul Tapia Scacco
Creative Technologist. In precedenza è stata interface development team leader @LBI e responsabile area sviluppo interfacce per LBI ufficio di Milano. Coordinamento sviluppatori, valutazione fattibilità e sviluppo idee interattive web e non.

Emanuela Cutone
Vicedirettore generale. Da 12 anni in DLV. Prima esperienza in Saatchi & Saatchi.

Chiara Niccolai
Dal 1999 a oggi in DLV BBDO da junior account executive a client service director. Ha la responsabilità di clienti locali e internazionali (tra i quali Bayer, Sisal, Yamaha) gestendo e coordinando progetti di comunicazione integrati che prevedono lo sviluppo a 365° delle attività di comunicazione (atl e digital). Prima del 1999 ho lavorato a Roma in un’agenzia di eventi e pr e poi in Dorland-Alias.

Anna Andreis
Head of strategic planning. Nasce nel reparto digital del Gruppo Armando Testa nel 2004, dove si occupa di new business e strategie digital per molti clienti del gruppo. Approda in Publicis nel 2007, dove lavora come strategic planner on e off line per tutte le sigle dell’agenzia. Raggiunge Now Available nel 2010 come unico strategic planner dell’agenzia.

Ilaria Mosca
Client service director (Digital). In DLVBBDO dall’aprile 2012. E’ stata client manager FullSix dal febbraio 2006 all’aprile 2012 e account in DMGroup dal novembre 1999 al gennaio 2006.

Tommaso Fajdiga
Head of Tv Production Dept. Ha trascorso 5 anni in (h) Films dove ha consolidato il suo know-how di producer, seguendo produzioni di alcuni dei più importanti clienti italiani con registi di fama internazionale.