Youmark

Inizia dal primo maggio la partnership tra The Docks con sede a Genova e Lorenzo Marini Group

L’accordo appena siglato promette integrazioni sia di tipo territoriale che professionale. The Docks fondata a Genova da Mattia Morgavi (nella foto a destra) otto anni fa annovera nel suo portfolio una ventina di clienti, dal food al fashion alla finanza. La necessità di appoggiarsi al gruppo che vede a capo Lorenzo Marini (nella foto a sinistra) nasce dalla volontà di offrire ai clienti presenti e futuri una gamma di servizi più ampia.

“Abbiamo cercato di essere sempre al top” dichiara nella nota Mattia Morgavi di Docks,  “ma lo sviluppo della comunicazione integrata e il bisogno di incidere maggiormente sulle performance di business dei nostri clienti ci hanno portato diritti all’agenzia fondata da Lorenzo Marini, che potrà supportare con le sue consociate le creative platform sempre più integrate, dalle pubbliche relazioni al web, dal media al planning”.

“Mattia Morgavi è un fotografo bravissimo che ha allargato le sue prestazioni alla comunicazione e al below th line con grande senso della chiarezza ed eleganza espressiva”, aggiunge Lorenzo Marini, “tra l’altro anche un art director può tranquillamente essere presidente di una grande e articolata agenzia”.

Gli addetti della sede genovese di The Docks sono una quindicina, con una yacht division, e si aggiungeranno alla cinquantina di addetti delle cinque società di Lorenzo Marini Group. La partnership avviene attraverso lo scambio di quote societarie ma lasciando ad ogni singola unità la massima libertà operativa.

Tra i manager di The Docks figurano Manfredi Vinassa De Regny, account manager, Emanuele Bassino, responsabile marketing e new business, Lorenzo Pollicardo responsabile Yacht Division, Alessandro Romagnoli, strategic planner.

Con l’accordo salgono così a sei gli uffici di Lorenzo Marini Group divisi tra tre città italiane.