Youmark

INC e Marimo insieme per l’Unicef

INC (relazioni pubbliche) e Marimo (brandlife designers) hanno collaborato per la realizzazione della nuova campagna di Uniceh sul 5 x mille, dal titolo ‘Quando Sostieni l’Unicef un bambino diventa grande’.

Uno spot, una campagna sulla stampa quotidiana e periodica e un’azione di direct mailing sui donors e i commercialisti sono gli strumenti alla base della campagna.

La creatività (direzione creativa di Paola Manfroni e Assunta Squitieri, copy e art  Selina Galfo e Emanuele Grimaldi) rnon è partita dalle tipiche immagini di sofferenza dei bambini del Sud del mondo, evitando quindi un approccio colpevolizzante che spesso rischia di portare lo spettatore alla saturazione.

Al contrario, la campagna parte dai bambini più fortunati del mondo, mettendo in scena il contrasto tra le tipiche immagini che ne caratterizzano la crescita (la torta, le candeline) e il dato che ci ricorda che purtroppo, ogni giorno, 19.000 bambini al di sotto dei 5 anni muoiono per cause banali e facilmente curabili.

La collaborazione tra INC e Marimo è nata grazie all’entrata in INC di Tiziana Macciò, esperta di comunicazione,  marketing sociale  e fundraising.