Interactive

Inaugurata a Milano la Ford Social Home, temporary space in modalità always on per commentare la sesta edizione di MasterChef Italia. Francesco Facchinetti padrone di casa. Da un progetto GTB Roma

Per il terzo anno consecutivo, Ford è partner di MasterChef Italia,  talent show culinario. Le esperienze dei due anni passati hanno dato alla casa automobilistica la possibilità di entrare a stretto contatto con gli appassionati della trasmissione, coinvolgendoli sui social.

Il live tweeting della prima edizione è stato portato a un livello superiore lo scorso anno con l’apertura del ristorante social Ford Social Restaurant. Qui, personaggi famosi, social influencer e webstar si sono avvicendati, con le conversazioni diventate spesso trending topic (48.000 conversazioni con l’hashtag ufficiale e oltre 260 milioni di impression totali).

Quest’anno Ford apre a Milano la Ford Social Home, spazio ipertecnologico pensato per ospitare tutti coloro che amano vivere MasterChef sia sul primo che sul secondo schermo (Via M. Gonzaga, 7). Qui, oltre 100 persone tra influencer e appassionati della trasmissione, ogni giovedì potranno seguire e commentare la puntata, accolti da Francesco Facchinetti, che rivestirà per l’occasione il ruolo di padrone di casa. Per avere una chance di essere selezionati e partecipare alla MasterChef Night è necessario registrarsi sul sito www.fordsocialhome.it.

Commenta nella nota Federico Russo, Creative Director di GTB Roma, agenzia del gruppo WPP dedicata alla comunicazione del cliente Ford Italia: “L’obiettivo della Ford Social Home durante le MasterChef Night è rendere viva una location dove far avvenire live e rendere tangibili le conversazioni virtuali sui social, creando un cortocircuito in grado di abbattere le distanze tra primo e secondo schermo. Grazie alla creazione di contenuti a tema, il nostro obiettivo è dare vita in modo sempre più strutturato e organizzato a una vera e propria estensione della trasmissione televisiva, dominata dal brand Ford. Qui, gli appassionati avranno l’occasione di vivere MasterChef nel modo più completo e immersivo mai sperimentato prima”.

Infine, una nuova collaborazione tra GTB Roma e YAM112003, agenzia creativa e casa di produzione tv, parte del Gruppo Endemol Shine, firma il lancio all’interno di MasterChef Italia dell’ident Il Viaggio è servito, un film girato tra i fornelli e l’abitacolo di una Ford Ecosport – transportation car del programma e confessionale di tutti i concorrenti eliminati – per mettere in risalto quanti gesti e manovre hanno in comune i mondi della cucina e dei motori, apparentemente così lontani.