Youmark

In Italia arrivano le Lay’s, le patatine che fanno l’onda. Pool di agenzie per la comunicazione integrata

Il marchio di PepsiCo è già presente in oltre 60 paesi. Le prime cinque referenze disponibili da noi sono le Lay’s Classiche, Lay’s Ricetta Campagnola al gusto di pomodoro, cipolla ed erbe aromatiche, Lay’s XTRA gusto Classico, Lay’s XTRA gusto Barbecue e Lay’s XTRA gusto Sour Cream&Onion. Caratterizzate dalla forma ondulata, sono distribuite da Ferrero.

Il lancio sarà sostenuto da un piano di comunicazione a 360°, strutturato in una campagna tv on air da maggio sulle principali emittenti nazionali, unitamente a un presidio del punto vendita e ad eventi e teatralizzazione in-store, attivazioni su web e social network, testimonial di fama internazionale e non solo.

Più nello specifico, la campagna di lancio è firmata da DLV BBDO per la tv (adattamento dello spot globale, ma con un tocco di creatività italiana), mentre Tribe Communication si occuperà dell’attivazione web e social e Connexia delle pr. Con la pianificazione media a cura di OMD. 

Il concept creativo ‘Piacere, Lay’s’, da un lato vuole essere un modo cordiale e informale per presentarsi agli italiani, dall’altro l’occasione di comunicare il gusto e l’irresistibilità delle patatine Lay’s. Inizialmente la campagna sarà live sul web e on air in tv, ma non è escluso, più avanti, un piano allargato ad altri mezzi. Sui social network verranno messe in atto azioni di coinvolgimento degli utenti della pagina Facebook italiana e sul canale Twitter in italiano.