Youmark

i’m Watch, smartwatch italiano che si collega a iPhone e smartphone, avvia la distribuzione mondiale. Nella compagine azionaria anche Ennio Doris, presidente e fondatore di Mediolanum

i’m Watch, smartwatch che si collega ad iPhone e smartphone basati su Android, è pronto per essere distribuito su scala mondiale. Il progetto ha richiesto agli inventori Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini e al loro team un anno e mezzo di ricerca e sviluppo. Il dispositivo non sostituisce lo smartphone, ma ne permette la gestione direttamente dall’orologio attraverso la connessione Bluetooth.

La start up i’m S.p.A. è nata nel dicembre 2011 dalla trasformazione i Blu Sky S.r.l con contemporaneo
aumento di capitale da 100.000 euro a 1.100.000 euro. i’m S.p.A. è detenuta da Manuel Zanella per il 25%, da Massilmiliano Bertolini per il 25%, da H-Equity, società di Ennio Doris, per il 50%.
Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini sono ad, Edoardo Lombardi presidente; Federico Carfagna consigliere.

i’m Watch, secondo gli ideatori, si inserisce in un segmento di mercato definibile come Alternative
& Contemporary Luxury. Da qui la creazione di tre linee di prodotto in modo da coprire diversi target:
• i’m Color: la versione giovane e colorata di i’m Watch (White, Pink, Blue, Red, Yellow, Green o Black e la nuova versione i’m Color Alu, di colore alluminio con cinturino bianco o nero).
• i’m Tech: la collezione include i’m Tech Titanium e i’m Tech Carbonium oltre a due nuove linee, i’m Tech Magnesium per una massima tenuta con il minor peso, e i’m Tech Titanium Blue Special Edition in colore blu elettrico.
• i’m Jewel: per gli amanti del lusso. Oro giallo, rosa e bianco anche con diamanti per le versioni i’m Yellow Gold, i’m Pink Gold, i’m White Gold & Diamonds. i’m Black Gold e i’m Silver, versione in argento.

Terminata la fase di consegna ai clienti che hanno effettuato l’ordine preventivo online, i’m Watch avvierà la distribuzione nei mercati mondiali attraverso una rete di vendita diversificata con local
partner. Sono stati selezionati infatti, preventivamente e secondo i canoni del prestigio e dell’esclusività, flagship store, punti vendita in franchising, presenza del marchio in department store e multibrand. Già chiusi accordi di distribuzione in oltre 60 paesi. Tra fine anno e il primo semestre del 2013, inoltre, sono previste aperture di i’m Store in città come Milano, Miami e Dubai.

i’m Watch si collega all’iPhone e a dispositivi Android e quando arrivano una telefonata, un sms, una email, una notifica di Facebook/Twitter o altre informazioni utili, come ad esempio il meteo della città in cui ci si trova, queste vengono tutte visualizzate sul display. Lo smartwatch permette
inoltre di parlare in vivavoce e quindi senza dover estrarre dalla borsa o dalla tasca lo smartphone. Tra le altre funzionalità, la possibilità di scaricare e ascoltare musica da i’music, visualizzare la galleria delle proprie immagini e scaricare le applicazioni dall’i’market.

Il prezzo varia da 349 a 14.999 euro. Il prezzo di i’m Color è di 349 euro.

Chi sono Manuel Zanella e Massimiliano Bertolini
Manuel Zanella, 36 anni, è  l’ideatore e fondatore di Zeromobile, società partecipata oggi al 60% da H-Equity (società di Ennio Doris) e da Daniele Bortolotti, la cui famiglia è proprietaria di PVB Group (prodotti petroliferi). Ingegnere elettronico, laurea in Tecnica e Gestione dei Sistemi Industriali presso l’Università di Padova, ha lavorato come Family Banker per Banca Mediolanum. Nell’ottobre 2007 ha creato Zeromobile, operatore mobile globale in Italia dedicato a tutti coloro che viaggiano all’estero. L’idea di Zeromobile è ridurre i costi del roaming internazionale. Zeromobile è stato
lanciato sul mercato nel gennaio del 2008 e oggi conta oltre 1200 punti vendita, oltre il 90% in agenzie di viaggio. Da marzo 2008, è amministratore unico di Zeromobile, con il 27% della quota aziendale. Nel 2009, con l’amico e imprenditore Massimiliano Bertolini, ha creato Winezero, vino senza alcol. Zanella è managing director di Winezero e detiene il 25% della quota societaria, mentre il 50% è detenuto da Doris H-Equity Srl di Ennio Doris. All’inizio del 2011, ancora una volta con l’amico e socio Massimiliano Bertolini, ha dato vita a Doooing, la fabbrica delle idee, strumento di marketing e comunicazione che permette agli investitori di incontrare idee e sogni innovativi.

Massimiliano Bertolini, 32 anni, nel 2003 è entrato come amministratore ed export manager
nell’azienda di arredamento di famiglia fondata dal padre nel 1973. Laureato a Venezia in Architettura, inizia a commercializzare un prodotto sempre più mirato ai mercati della Russia, degli Emirati Arabi, degli Usa e della Cina. Nel 2009, la sua vena imprenditoriale lo porta a realizzare insieme all’amico Manuel Zanella, Winezero. Oggi è presidente di Winezero e detiene il 25% della quota societaria, mentre il 50% è posseduto dalla H-Equity Srl di Ennio Doris. All’inizio del 2011, ancora una volta con Zanella, crea Doooing.