Youmark

Il XII Spot School Award entra nel vivo

Dopo l’apertura dei lavori di ieri, oggi entro nel vivo il XII Spot School Award – Mediterranean Creativity Festival con il IV Campus Creativo nel chiostro del complesso storico Ave Gratia Plena nel cuore di Salerno. Più di sessanta gli studenti iscritti al seminario ‘Vuoi inseguire il successo in pubblicità? Allora segui i buoni esempi’ per ascoltare gli interventi di art e copy dell’advertising classico e online, da Isabella Bernardi a Fabio Ciccio Ferri, da Massimiliano Maria Longo a Daniele Ravenna. Proprio quest’ultimo presenterà subito dopo il suo ultimo libro ‘Parola di Art Director’.

E in attesa dell’evento finale di venerdi al Teatro G. Verdi con la cerimonia di premiazione preceduta dagli speech di Aldo Biasi e Lorenzo Marini, gli organizzatori del Premio Gerardo Sicilia e Alberto De Rogatis tracciano in una nota un primo bilancio della manifestazione. “Salerno e una città predisposta da sempre al mondo giovanile, ai loro studi così come alle loro passioni e lo Spot School Award alimenta da oltre dodici anni questa vocazione. Studenti dalla Sicilia, Calabria, Lazio, Abruzzi sono già arrivati a visitare la mostra e con ansia aspettano di confrontarsi e dialogare con i creativi famosi e loro idoli. Oggi prevediamo un’invasione di ragazzi da Milano e altre città del nord. La mission primaria del concorso di produrre campagne sociali per clienti di massima credibilità ha da sempre appassionato sia i giovani che le scuole ma anche i tanti personaggi della creatività italiana. Quest’anno il Premio Today Young Award, nato in collaborazione con l’agenzia ABC Aldo Biasi Comunicazione, garantirà ulteriori stage ai ragazzi più meritevoli”.

Le oltre cento campagne sociali del XII Spot School Award sono state ideate per Caritas Italiana, Legambiente e AriSLA Fondo di Ricerca per la SLA e dalle stesse organizzazioni potranno essere utilizzate per sensibilizzare l’opinione pubblica con mostre itineranti in tutta Italia.