Youmark

Il TgLa7 cambia sito

L’informazione online targata La7 viene potenziata da un nuovo sito dotato di una grafica rinnovata e di una migliorata esperienza di navigazione, inaugurate il 18 aprile scorso in occasione delle elezioni del presidente della Repubblica. Nei primi cinque giorni della sua messa online, la media giornaliera delle pagine viste è stata di 72mila con 22mila browser unici al giorno. Numeri più che raddoppiati rispetto alla media di marzo 2013 e del 70% in più rispetto a primi 17 giorni di aprile 2013.

Numerose le potenzialità di questo spazio virtuale. Innanzitutto un accesso immediato alle notizie di maggiore interesse, con la possibilità di consultare rapidamente tutte le news secondo una navigazione suddivisa per aree tematiche (politica, esteri, cronaca, cultura e società, scienza  e tecnologia, spettacolo, sport e ambiente), l’opportunità di vedere le repliche delle tre edizioni del Tg diretto da Enrico Mentana in alta definizione per i 7 giorni successivi alla messa in onda e l’occasione di  guardare e commentare in streaming le edizioni speciali del TgLa7 dedicate ai principali eventi riguardanti la politica e l’attualità. E ancora, attraverso il sito si può aver accesso a delle mediagallery sempre aggiornate e condividere il mosaico composto di notizie, videonews e approfondimenti su facebook e twitter.

Il TgLa7 è presente anche su YouTube con un sito dedicato che, grazie al live streaming del Tg condotto da Mentana, ha inaugurato la diretta web mai realizzata in Italia da YouTube e su piattaforma mobile, scaricando gratis l’applicazione Tg La7 Mobile su Tim Store e Apple Store.

Related articles