Youmark

Il Sole 24 Ore guida alla cybersicurezza con un progetto crossmediale su carta, web e radio ed una serie di seminari sul territorio

Cybersicurezza – Guida pratica per proteggere le informazioni prenderà il via da giovedì 1 marzo e si declinerà su più mezzi, dalla carta al digitale, dalla radio al video.

Fino al 5 aprile ogni giovedì sarà in edicola con Il Sole 24 Ore un fascicolo dedicato. Nel corso delle sei uscite la collana esaminerà sia lo scenario sia gli aspetti pratici e operativi della cybersicurezza, dal valore dei dati alle tutele legali, dalle ricadute fiscali e legali alle misure indispensabili per proteggere le imprese e se stessi. Inoltre, due fascicoli della collana saranno dedicati alla privacy, che si prepara al debutto delle nuove e più stringenti regole europee dal 25 maggio prossimo, con ricadute importanti per le aziende.

Accanto ai fascicoli, che saranno successivamente in vendita anche in formato digitale, il sito del Sole 24 Ore www.ilsole24ore.com presenterà un’intera nuova sezione permanente con ulteriori approfondimenti, analisi e video dedicati alla cybersicurezza e alla privacy.

Parallelamente, dalle frequenze di Radio 24 Enrico Pagliariniogni venerdì alle ore 22 e ogni domenica alle 13.10, affronterà con ospiti e testimoni le novità e le criticità dell’economia dei dati all’interno di 2024, trasmissione che ogni settimana racconta le novità tecnologiche che stanno cambiando il mondo. Ogni puntata sarà successivamente disponibile in podcast nel dossier online sul sito del Sole 24 Ore, oltre che su www.radio24.it.

 Per affrontare il tema della cybersicurezza Il Sole 24 Ore ha anche organizzato il roadshow Cyber Security. L’evoluzione della sicurezza nell’ecosistema 4.0, una serie di appuntamenti sul territorio realizzati in collaborazione il CINI – Consorzio Interuniversitario Nazionale per l’Informatica. L’obiettivo è quello di diffondere la conoscenza sul tema della sicurezza informatica e sulle ricadute del fenomeno sul sistema imprenditoriale attraverso un confronto tra università e istituzioni, mondo delle aziende e associazioni di categoria.

 

Related articles