Youmark

Il sogno Olimpico di Barilla e JWT. Jury Chechi e sei campioni raccontano il viaggio speciale in Branded Content su Sky. OMD pianifica. Ed è anche campagna tv, stampa e web

L’unione tra Barilla e sport prosegue anche quest’anno con undici atleti impegnati nelle Olimpiadi di Rio 2016.

E’ proprio in occasione di quest’ultime che J. Walter Thompson Italia ha sviluppato il nuovo concept di comunicazione Nutriamo un sogno a sottolineare il duplice ruolo valoriale e funzionale del brand.
La campagna ha visto la collaborazione di Sky Media per la creazione di due branded content, con la partecipazione dell’ex atleta Jury Chechi. Il primo contenuto è Nutriamo un sogno: ricette da campioni, in chiaro su TV8 e Cielo. Qui incontreremo gli atleti alle prese con i fornelli, mentre cucinano i loro piatti a base di pasta.

Il secondo contenuto, invece, racconta l’allenamento e la preparazione della valigia per l’avventura olimpica. In Nutriamo un sogno: in viaggio verso Rio, in onda su Sky Sport24 e Sky Tg24, gli atleti racconteranno a Jury sogni e speranze, attraverso oggetti dal valore emotivo. Ma ‘l’oggetto’ immancabile nella valigia di ogni atleta è una confezione di pasta Barilla, che simboleggia un pezzetto di casa da portare sempre con sé.

I protagonisti delle puntate saranno

  • Danilo Gallinari
  • Carlotta Ferlito
  • Clemente Russo
  • Rossella Fiamingo
  • Filippo Magnini
  • Tania Cagnotto

Durante il periodo olimpico è prevista una campagna sui principali canali tv, stampa e web con pianificazione a cura di OMD.

Credit

Ceo & Chief Creative Officer: Sergio Rodriguez

Senior Copywriter: Emilia Sernagiotto

Senior Art Director: Simone Adami

Copywriter: Giorgio Schirripa

Art Director: Pierpaolo Bivio

Creative Lab: Sky Media

Sky Authorial: creativity: Gianluca Donato

Production: Pubbliteam, partner Sky

Media partner: Sky Italia

Photo production: FM Photographers

Agency Producer: Alberto Carloni

Client Leader: Valentina Salice

Account Supervisor: Monica Lomazzi

Account Executive: Juna Cerri, Sonia D’Ettorre

Schermata 2016-07-12 alle 17.23.03