Youmark

Il regista Antony Hoffman firma in esclusiva con Filmmaster Productions

Filmmaster Productions annuncia la firma dell’accordo in esclusiva con il regista sudfricano Antony Hoffman per il mercato italiano.

Nato in Sudafrica, Hoffman (nella foto a fianco) ha iniziato la sua carriera come filmmaker e giornalista per sigle come AP e ITN, documentando la lotta anti apartheid a Cape Town. Affascinato dal dramma umano, il regista ha sviluppato uno stile di storytelling che gli ha permesso di diventare tra i più premiati registi pubblicitari al mondo, aggiudicandosi diversi premi al Festival di Cannes,  al London International Advertising Awards e al Clio Awards di NY.

Suo, ad esempio, il film creato per l’American Super Bowl Budweiser ‘Clydesdales’, che ha vinto un Leone d’oro al Festival di Cannes. Il film si trova oggi nella collezione permanente del Museum of Modern Art di NY. Nella sua carriera Hoffman ha lavorato per campagne internazionali con protagonisti star come Antonio Banderas, Penelope Cruz, Fernando Alonzo e David Beckham.

Hoffmann ha stretto anche una partnership con Mercedes Benz in Germania e Cina, ha scritto e diretto film pubblicitari non tradizionali come il cortometraggio di nove minuti per il lancio della SLK Mercedes e il cortometraggio d’azione per Toyota che vede come protagonista l’attore inglese Idris Elba.

Ada Bonvini, ceo ed executive producer di Filmmaster Productions (nella foto a fianco), commenta in una nota: “Antony è un grandissimo professionista, un regista con uno stile elegante e cinematografico in grado di dare un vero valore aggiunto ai progetti su cui si cimenta. Sono molto orgogliosa che da oggi faccia parte del nostro roster di registi in esclusiva. Il suo lavoro è estremamente interessante perché, oltre alla pubblicità classica, Hoffman ha la capacità e l’interesse a lavorare su formati non tradizionali con una modalità espressiva vicina alla comunicazione contemporanea. Ed è proprio questo uno dei motivi per cui è nata la nostra relazione”.

E Hoffman aggiunge: “ Sono passati 15 anni da quando ho vissuto in Italia e far parte della squadra Filmmaster Productions mi fa sentire di essere finalmente tornato a casa. Oggi gli aspetti creativi di ogni produzione sono molto diversi e i lavori che oggi maggiormente mi ispirano sono i lunghi formati guidati da un’idea narrativa e concettuale. L’Italia ha alcuni dei brand più prestigiosi del  mondo ed è nostro desiderio cercare di cogliere questa opportunità. Filmmaster Productions è una struttura unica che ha le risorse e i contatti per poter sviluppare questo progetto; condividono la mia idea di creare una nuova metodologia per la costruzione dei contenuti”.

Oggi Antony Hoffman è nella fase di pre-produzione di due film biografici: il primo sulla storia del rugbista gay Gareth Thomas, e  il secondo sul campione di F1 Nikki Lauda.