Youmark

Il principio della ‘mano nuova’ dovrebbe essere principio assoluto. L’esordio in pubblicità di Rocco Papaleo nel nuovo film di Birra Moretti Radler, ideato da Armando Testa, ha fatto la differenza. Parola di Giorgio Marino, Filmmaster Productions. E il rapporto cliente, agenzia, cdp c’entra

Come da questa intervista, dal medesimo Marino, presidente Filmmaster Productions, rilasciataci, a chiare lettere si evince. Sottolineando pure quanto il ‘coraggio’ di fidarsi dei propri partner di comunicazione abbia giocato un ruolo determinante, visto che Birra Moretti non aveva lavori pregressi di Papaleo con cui fare confronti. Eppure, il tutto ha funzionato. Di più, ha creato uno spot che sa distinguersi da quanto già prodotto. Che era poi l’obiettivo della Radler. Riguardatevi, dunque, lo spot. E poi ascoltate anche questo simpatico scambio di battute tra Marino e il regista, avvenuto proprio nella location del film.

Come negare che anche il valore della relazione ha un peso determinante? Aggiungendo che qui si è concretizzata una rispondenza perfetta tra cliente, agenzia, casa di produzione. E, ovviamente, regista. Tanto che Michela Gabelli, partner ed executive producer Filmmaster Productions, tiene ad aggiungere: “Siamo stati molto contenti che Armando Testa  abbia creduto in questo progetto mettendo alla prova un regista che non aveva mai realizzato spot pubblicitari. Una mano nuova, per interpretare un film dal gusto tutto italiano”.