Youmark

Il Poldi Pezzoli sceglie JWT Italia per la propria comunicazione

Il Poldi Pezzoli, una delle più importanti case museo, conosciuta in tutto il mondo, ha affidato le attività di comunicazione a JWT Italia. 

Da pochi giorni è online il nuovo sito del museo, che invita a scoprire le collezioni dell’istituzione milanese e a conoscere le attività e gli eventi in programma. Casa di un grande collezionista, Gian Giacomo Poldi Pezzoli (1822 – 1879), il Museo fu inaugurato il 25 aprile 1881. Situato a pochi passi dal teatro alla Scala, in pieno centro a Milano, raccoglie non solo dipinti (tra cui capolavori di Pollaiolo, Botticelli, Bellini, Mantegna, Piero della Francesca, Canaletto, Guardi e molti altri) ma anche sculture e collezioni di arti decorative: armi e armature, vetri, ceramiche, oreficerie, orologi solari e meccanici, tappeti e arredi.

“Il Museo Poldi Pezzoli è lieto di collaborare con JWT in questo importante progetto”, commenta nella nota Annalisa Zanni, direttore del Poldi Pezzoli. “Desideriamo che il museo venga percepito come una realtà dinamica, un luogo che ci appartiene e stimola la nostra creatività, anche attraverso le nuove potenzialità e i nuovi linguaggi del web e della comunicazione”.