Youmark

Il Natale digitale di Galbani è online con Zenith Italy e Mediamond

Galbani in occasione del Natale ha ideato una campagna 100% digitale in collaborazione con Zenith Italy e Mediamond. 

Al centro della comunicazione pensata per le festività, la partnership tra Galbani e Mediamond, con il coordinamento di Zenith Italy, che ha previsto la realizzazione di un evento live su Facebook e lo sviluppo di una branded story online. La partnership ha coinvolto il brand femminile Donna Moderna nei diversi canali: il magazine, il sito, i social e il food blog Misya.info di Flavia Imperatore, sito partner di Donnamoderna.com e la pagina Facebook Galbani, Le Ricette di Casa Mia con altre 1,8 milioni di appassionati Fan.

L’evento si è tenuto ieri/martedì 28 novembre a Milano all’interno della Scuola di cucina di Sale&Pepe.  Trenta ospiti reclutati all’interno della community di Donna Moderna hanno potuto assistere allo showcooking di Mysha interamente dedicato al menù di Natale. La foodblogger ha proposto le sue ricette preparate con i formaggi e i salumi Galbani e presentate attraverso i consigli di stile di Maria Vicini, stylist. L’evento è stato trasmesso live sulle pagine Facebook di Galbani e di Donna Moderna stimolando l’engagement con gli utenti connessi da casa.  La diretta ha avuto oltre 100 mila visualizzazioni.

Il progetto Il Natale diventa smart si declina anche online sul sito dedicato con una branded story che racconta tre tipologie di Natale: in Famiglia, con gli Amici e con Lui.  Grazie alle video-ricette dolci di Flavia Imperatore, preparate con il mascarpone Santa Lucia Galbani, e ai consigli di stile di Maria Vicini, gli utenti possono trarre ispirazione per scegliere l’atmosfera del proprio Natale.

Le iniziative sono state comunicate a partire da novembre sul magazine sul sito e sui canali social di Donna Moderna e condivise sulle properties Galbani.

La campagna Natalizia di Galbani vive anche sulla pagina Facebook Galbani, Le Ricette di Casa Mia con contenuti dedicati, sul motore di ricerca per promuove le ricette delle festività sul sito Galbani.it e con una campagna display erogata esclusivamente via programmatic buying. Grazie a questa modalità di acquisto il brand può contare sull’utilizzo di dati di prima e terza parte per costruire esperienze di marca personalizzate in base agli interessi del consumatore lungo tutto il customer journey.