Interactive

Il mondo Lidl diventa virtuale e si trasforma in un avvincente gioco di simulazione in cui il cliente è protagonista

Lidl Italia, catena della grande distribuzione, lancia a partire da ottobre un gioco di simulazione in stile cartoon dedicato a tutta la famiglia: My Lidl Shop. Una game app gratuita, che congiunge realtà virtuale ed esperienza in punto vendita in una sfida ambientata nel mondo del retail.

Disponibile in 14 paesi europei, l’app punta ad intrattenere e ad interagire attivamente con il cliente, promuovendo una customer experience sempre più coinvolgente. Il gioco trasforma l’esperienza d’acquisto in store, rendendola più emozionante, e dà vita ad una opportunità di fidelizzazione del consumatore.

In My Lidl Shop, infatti, protagonista diventa il cliente. Ogni giocatore è chiamato a creare il proprio negozio Lidl e a gestirlo al meglio, partendo da un locale e arrivando ad un supermercato sempre più completo e accessoriato. Portando a termine le attività quotidiane e aumentando di livello, l’utente potrà arricchire e personalizzare sempre di più il proprio store virtuale, inserendo nuovi prodotti, aggiungendo elementi decorativi, ampliando il parcheggio, o assumendo collaboratori che lo aiutino a far crescere il proprio market.

Tutte queste nuove funzioni potranno essere sbloccate attraverso preziosi punti extra, che si ottengono raggiungendo gli obiettivi giornalieri. La app offre la possibilità di incrementare il punteggio scannerizzando con il proprio device il codice a barre di alcuni prodotti selezionati ad hoc dall’assortimento della catena.

La app è scaricabile gratuitamente da Google Play e dall’App Store ed è utilizzabile anche off line su smartphone e tablet.