Youmark

Il modello di open innovation di QVC italia protagonista di SMAU Milano

*QVC Italia, la piattaforma multimediale di shopping, parteciperà alla prossima edizione internazionale di SMAU, l’evento di riferimento in Italia dedicato al mondo dell’innovazione che si terrà a Fieramilanocity dal 24 al 26 ottobre, con l’obiettivo di presentare il programma QVC Next che sostiene le imprese italiane appena nate, piccole e medie. QVC Next infatti offre loro l’opportunità di crescere attraverso un piano di accelerazione personalizzato, garantito da un palinsesto di 17 ore di diretta al giorno, sette giorni su sette, 364 giorni l’anno, oltre che dal sito e-commerce. SMAU Milano sarà anche l’occasione per fare scouting di progetti da lanciare sulle piattaforme di QVC Italia.

Attraverso partnership con associazioni, poli universitari, incubatori e venture capitalist, QVC Italia seleziona i progetti più promettentiproponendoli e promuovendoli non solo attraverso il sito e-commerce, www.qvc.it, ma soprattutto attraverso il canale televisivo, garantendo visibilità e una rete di distribuzione capillare capace di raggiungere 24 milioni di famiglie sul territorio nazionale. Inoltre per i progetti di successo offre l’opportunità di internazionalizzazione, nei mercati in cui QVC è presente: Stati Uniti, Inghilterra, Germania, Giappone, Francia e Cina.

QVC per il suo modello di Open Innovation  riceverà  il Premio Innovazione Smau, durante lo  Smau Live Show, uno dei diversi eventi tematici che si svolgeranno per tutto l’arco dei tre giorni di Smau che hanno l’obiettivo di valorizzare le esperienze di aziende ed enti del territorio e di accendere il dibattito sull’innovazione nei diversi settori produttivi del nostro Paese con ospiti istituzionali, stakeholder del territorio e player del digital. Paolo Penati, AD del retailer multimediale di shopping e intrattenimento sarà infatti ospite della sessione in programma nel pomeriggio del 24 ottobre. QVC inoltre terrà un workshop da 50 minuti per condividere con startup e imprese strategie e approcci di go to market efficaci.

*youmark.it – a cura del Team Contenuti Speciali