Youmark

Il lato verde della carta secondo Twosides

Ad un anno dal lancio della prima campagna istituzionale Twosides ‘Naturale, rinnovabile, riciclabile: è il lato verde della carta’, arriva la nuova campagna informativa realizzata da Twosides Europe e adattata nella versione italiana da Twosides – Il lato verde della carta. L’iniziativa della filiera italiana della comunicazione su carta punta a sfatare, presso il pubblico dei consumatori e in particolare i giovani, i luoghi comuni che vedono la carta come sinonimo di deforestazione e inquinamento.

La campagna si articola in nove soggetti ciascuno focalizzato su un mezzo stampa e otto head che associano ai dati di crescita forestale (Fao 2010) e di riciclo (Erpc 2010) alcuni punti di forza della carta stampata come l’autorevolezza e l’approfondimento dell’informazione, l’esperienza tattile che coinvolge il lettore stimolando l’immaginazione e la capacità di memorizzarne i contenuti.

Le caratteristiche di sostenibilità della comunicazione su carta possono essere approfondite sul sito twosides.info/it dal quale è possibile accedere ai relativi profili Facebook e Twitter.

La filiera italiana della comunicazione su carta è riunita in Print Power Italy, organizzazione – coordinata da Assocarta – che si inserisce nel più ampio progetto europeo Print Power Europe al quale hanno aderito tredici Paesi europei.