Youmark

Il lato sexy dei dati. Nel libro di Maex tutto su come trasformare le info in business

‘How Sexy Little Numbers Can Grow Your Business’ è infatti il titolo del volume che Dimitri Maex, managing director OgilvyOne New York, dedica alla digital era, spiegando come e perché le informazioni sui consumatori dalla rete ‘regalate’ al marketing siano risorsa immediatamente disponibile per far crescere il business.

L’autore, forte del know how analitico dell’agenzia nonché dei progetti implementati per realtà come Glaxo-SmithKline, Ibm, Philips, Siemens, Ups, Unilever, offre al lettore una via quanto mai pragmatica e comprensibile di interpretazione dei dati al fine strategico, allargando la portata dei temi anche a chi non è vi è specialisticamente dedicato.

Dall’identificazione dei clienti più profittevoli, alle modalità per raggiungerli più efficacemente, alle azioni per indurli ad acquistare di più. Così da conoscere quanto i potenziali potranno contare in futuro, ma anche cosa loro interessa maggiormente, dalle app più usate al tempo speso sui social network, ai temi predominanti nelle loro ricerche on line.

Soprattutto per capire. Se i nostri prodotti soddisfano uno specifico bisogno e per questo vengono acquistati, se a convincere è la comunicazione che li supporta, o semplicemente il prezzo. Quantificando anche quanto business viene generato grazie al passaparola.