Youmark

Il lancio globale di Blue 449 accelera con l’apertura dell’agenzia in Spagna

Blue 449, parte di ZenithOptimedia Group, ha aperto la sua settima sede col lancio dell’agenzia in Spagna, apertura che fa seguito al lancio globale di Blue 449 nel marzo dello scorso anno e all’avvio delle attività in Regno Unito, Francia, Italia, Australia e Belgio.

In Spagna Blue 449 sarà guidata dal managing director Carlos Casado e sarà supportata da Adam Hemming, che assume il ruolo di general manager. Casado è entrato in ZenithOptimedia nel 2002 come new business manager ed è stato responsabile del lancio di Newcast, la divisione di ZenithOptimedia specializzata in branded content, in Spagna. Adam Hemming, invece, arriva in Blue 449 Spagna da ZenithOptimedia Singapore, che ha guidato negli ultimi sei anni.

Blue 449 Spagna avrà sede a Madrid, negli uffici di Zenith Media e Optimedia, e lavorerà a stretto contatto con tutte le unit specializzate di entrambe le società. Al suo lancio, Blue 449 Spagna lavorerà con clienti globali come Clarins, Disneyland Paris, Puma, Polo Ralph Lauren e BASF.

Blue 449 avrà 17 city hub entro la fine del suo primo anno di attività e collabora operativamente con gli altri brand di ZenithOptimedia, inclusi Performics, Newcast e Ninah. Gode anche dell’accesso alla gamma di servizi forniti da Publicis Groupe e VivaKi – il tutto all’interno di una nuova architettura per i clienti, chiamata Open Source. Il modo di agire collaborativo e Open Source dà forma anche alle relazioni di Blue 449 con i partner media e tecnologici, oltre ad influenzare l’approccio del network alla pianificazione e le sue risposte alle sfide dell’economia digitale.

Andras Vigh, global Ceo di Blue 449 (nella foto), dichiara nella nota: “Il mondo non ha bisogno di un’altra agenzia media globale. Ciò di cui ha bisogno è una nuova fonte d’energia per i clienti che vogliono rompere con le tradizioni. Blue 449 è la concretizzazione di mentalità e pensiero visionari, in grado di rivoluzionare radicalmente il mercato”.

Casado,aggiunge: “Siamo di fronte a uno sviluppo entusiasmante della comunicazione sui media. Blue 449 sarà un network dinamico e costruito su più hub, che trae beneficio da tutte le risorse di ZenithOptimedia Group e Publicis Groupe. Blue 449 è pioniere di un approccio collaborativo e Open Source, sempre alla ricerca dei migliori talenti a livello locale e internazionale”.