Youmark

Il Gruppo Lo Conte sceglie Saatchi & Saatchi per la campagna di riposizionamento de Le Farine Magiche

Gruppo Lo Conte (farine speciali e decorazioni per dolci) ha chiuso la consultazione avviata lo scorso febbraio per lo sviluppo della nuova comunicazione del brand Le Farine Magiche affidando l’incarico a Saatchi & Saatchi, l’agenzia guidata da Simone Masé (nella foto a lato).

La gara creativa che ha coinvolto alcune tra le principali agenzie pubblicitarie operative sul mercato italiano è stata avviata con l’obiettivo di individuare un concept creativo capace di comunicare i valori definiti dal brand e sintetizzati dal nuovo posizionamento de Le Farine Magiche, Fatte bene, per far bene.

Antonio Lo Conte
Antonio Lo Conte

“Siamo stati positivamente colpiti dalla capacità dell’agenzia di parlare a entrambi gli emisferi del cervello con una comunicazione emozionale e rassicurante per il consumatore” afferma nella nota Antonio Lo Conte, Amministratore Delegato del Gruppo. “Il nostro target è formato da food lovers e food players che cercano nei nostri prodotti alta qualità, naturalità, sicurezza, competenza, innovazione e benessere. Non solo performance”.

Aggiunge Rossella Stramaglio Marketing & Communication manager de Le Farine Magiche: “Siamo entusiasti di scrivere assieme a Saatchi & Saatchi questo nuovo capitolo della comunicazione de Le Farine Magiche. La squadra di lavoro ci è piaciuta subito perché ha saputo cogliere l’essenza della marca per trasferirla su una piattaforma multimediale che tocca tutti i touch-point cari all’azienda in modo progressivo, emozionante e rassicurante per il consumatore”.

Conclude  Simone Masè, Ceo Saatchi & Saatchi: “Poter contribuire al successo di una realtà italiana così importante che dal Mezzogiorno è riuscita ad esportare i suoi brevetti di ricerca sulle farine in tutto il mondo è a dir poco magico. La collaborazione con il Gruppo Lo Conte sarà senz’altro lunga e proficua per entrambi”.

La creatività, ora in fase di sviluppo, sarà pianificata su stampa consumer e trade, sul punto vendita, sui social e sul web.