Youmark

Il Gruppo Cosentino approda in Danimarca e consolida la sua presenza nel mercato scandinavo

Il Gruppo Cosentino è approdato in Danimarca con l’inaugurazione di un Center progettato per offrire servizi diretti all’intero paese, consolidando così la sua presenza nell’area scandinava in cui opera già da dieci anni. Con questa nuova apertura, per la multinazionale spagnola si chiude un anno strategico che ha visto crescere e rafforzarsi sempre più la volontà di diversificazione geografica e di controllo della propria rete distributiva.

Il Center è situato nella città di Hedensted, nello Jutland centrale, una delle regioni più grandi della Danimarca. La struttura, gestita da un team di sette persone, si sviluppa su una superficie di 2.500 m2 divisa tra magazzino e uffici. Con una capacità di stoccaggio di circa 9.500 lastre, il center garantirà un servizio capillare all’intero mercato danese.

Il Gruppo Cosentino ha mosso i suoi primi passi nel mercato nordeuropeo nel 2006 con l’apertura del Cosentino Göteborg Center in Svezia offrendo i suoi prodotti al mercato svedese, finlandese e danese. Nel 2013, la multinazionale spagnola ha inaugurato un secondo centro di distribuzione nella penisola scandinava a Oslo, in Norvegia, arrivando a servire e soddisfare la domanda dell’intera regione e raggiungendo persino l’Islanda.

L’anno scorso, il Gruppo Cosentino ha incrementato la sua rete distributiva anche nel Nord America, con l’apertura di quattro nuovi Center negli Stati Uniti.