Youmark

Il futuro appartiene a tutti, Opel presenta il nuovo slogan del marchio, il logo rinnovato e la nuova campagna di Insignia con Jürgen Klopp

https://www.youtube.com/watch?v=I8CngJUi78A

Il futuro appartiene a tutti è il nuovo slogan del marchio Opel creato per descrivere quello che l’azienda vuole da se stessa. Opel democratizza le tecnologie future e le mette a disposizione di tutti.

“Il futuro non è un lusso elitario ma significa qualità della vita per tutti,” commenta nella nota Tina Müller, Chief Marketing Officer di Opel. “Le innovazioni che vogliamo offrire non sono state sviluppate da ingegneri per altri ingegneri, ma da ingegneri per le persone. In questo modo, Opel intende contribuire in maniera decisiva a una mobilità più umana. Il mondo di domani, caratterizzato dalla guida autonoma ed elettrica, e nel quale le persone saranno sempre mobili e connesse tra di loro, nel rispetto del motto Il futuro appartiene a tutti”.

La campagna per la nuova Insignia, l’ammiraglia del marchio, è la prima ad avere il nuovo slogan e il nuovo logo del fulmine. Jürgen Klopp è il testimonial scelto per la nuova comunicaione.

Il nuovo claim ha qualcosa in comune con ‘Umparken im Kopf’ (cambia modo di pensare). Entrambi, infatti, vogliono comunicare un atteggiamento che va al di là del marchio e anche della categoria automotive, spiega F. M. Schmidt, Ceo di Scholz & Friends, che ha elaborato il claim per Opel. L’inizio di una nuova epoca viene comunicato anche dal nuovo Opel Blitz. A partire da oggi, tutti i canali di comunicazione utilizzeranno infatti un logo Opel in 2D. Ovviamente saranno mantenuti gli elementi fondamentali dell’originale logo Opel, con il cerchio a simboleggiare la ruota e il fulmine come segno di pura energia.

Lo slogan Tecnologia tedesca per tutti rappresenta il cuore della campagna di comunicazione a 360 gradi dedicata alla nuova Insignia. Opel spiega che cosa rappresenta la nuova generazione di Insignia con messaggi specifici per i vari gruppi e consigli speciali su social media come Facebook e LinkedIn.