Youmark

Il direct marketing ai tempi dell’e-commerce. T2Box è il nuovo strumento

* Il marketplace AMMandmore.com propone T2Box, il primo network che unisce la potenza dell’e-commerce con l’efficacia del Direct Marketing, utilizzando il box dell’e-commerce, la scatola, che entra a casa del consumatore come media per veicolare un determinato messaggio.

 T2Box è composto da un network di siti di e-commerce suddivisi per tipologia merceologica che vanno così a coprire diversi segmenti di mercato con i seguenti vantaggi:

1. Il pacco dell’e-commerce viene recapitato direttamente dentro casa del consumatore, superando così alcune delle barriere presenti in altri media (ad esempio la cassetta della posta).
2. Non è invasivo. Di solito anzi è aspettato, c’è una predisposizione positiva all’arrivo del Box, aprirlo è una piccola gioia, nessuno si aspetta qualcosa in più all’interno; se poi si tratta, ad esempio, di un sample di prodotto, la reazione sarà estremamente positiva.
3. Il contatto è CERTO e non presunto o stimato. Il buon fine del contatto è garantito al 100%, come anche la consegna, apertura e lettura.
4. Infine il target di chi compra online è la punta di diamante di tutte le segmentazioni di target degli ultimi anni: RA, web oriented, ceto medio alto – alto, tecnofilo, giovani famiglie con figli e che usa la carta di credito.

I dati di una ricerca interna effettuata pre e post campagna mostrano dei risultati estremamente interessanti evidenziando l’ulteriore vantaggio per tutti gli attori coinvolti: il consumatore riceve qualcosa di inaspettato e gradito (in modo totalmente gratuito); il cliente investitore è sicuro che la sua comunicazione raggiunga il target al 100% e sia positivamente accolta; il sito di e-commerce ha un ritorno di immagine positivo, che si trasforma in un aumento della percentuale dei riacquisti.

La cosa su cui bisogna porre la maggiore attenzione è, come spesso accade, la creatività. Deve essere studiata ad hoc in base ad un obiettivo di marketing ben preciso. Quali sono queste redemption sbalorditive? Quali sono le reazioni dei consumatori? Quanto costa T2Box? Chi ha già pianificato? Tutte le informazioni sono all’interno delle schede dedicate a questo media su AMMandmore.com.

* youmark – a cura del Team Contenuti Speciali 

 

 

 

 

 

 

Related articles