Youmark

Il Consorzio per la Tutela dell’Asti presenta il nuovo Asti Secco Docg

Lo sparkling wine sabaudo allarga il proprio raggio d’azione per andare oltre il tradizionale brindisi per le feste con questa nuova tipologia che si adatta ad altri momenti di socializzazione. Grazie al suo ridotto contenuto di zuccheri rispetto alla versione dolce, è infatti uno spumante secco ideale per il momento dell’aperitivo e a tutto pasto.

Ottenuto esclusivamente dall’uva Moscato bianco coltivata nei 52 comuni delle province di Asti, Alessandria e Cuneo, il nuovo Asti Secco è frutto della tradizione piemontese nell’arte della vinificazione e nella spumantizzazione e conserva quindi l’identità che contraddistingue lo spumante astigiano.

Sedici i marchi già presenti sul mercato (Araldica Castelvero, Arione, Azienda Agricola Matteo Soria, Bosca, Bosio, Cantina Tre Secoli, Cascina Fonda, Cuvage, Duchessa Lia, Fontanafredda, Sant’Orsola, Tosti, Manfredi Aldo & C., Santero, Sarotto, Toso). La produzione ad oggi è di circa 700mila bottiglie, numeri contenuti per una graduale e continua crescita all’insegna della qualità.