Youmark

Il bilancio LL&L degli ultimi 3 mesi, nuove acquisizioni e nuovi talenti

Da giugno a settembre l’agenzia (nella foto Alberto Tivoli, founder, owner e ceo) acquisito cinque nuovi clienti: OneExpress, corriere specializzato nel trasposto su pallet; PhotoSì, azienda italiana attiva nel mercato della stampa fotografica, che opera attraverso marchi specializzati a livello nazionale e internazionale; Sojasun (prodotti a base di soia); Mec3, azienda di Rimini specializzata nella preparazione e distribuzione di semilavorati per gelati in oltre 120 paesi; Infortunistica Tossani, realtà nazionale di infortunistica.

Un news business ottenuto partecipando a sei gare/consultazioni internazionali (3 vinte, 2 in corso e 1 persa) e  dieci gare/consultazioni in Italia (4 vinte e 6 in corso).

All’uscita di Andrea Concato dall’agenzia ha corrisposto il potenziamento del reparto strategico, creativo, digital e accounting. Sono 9 le new entry, tra cui Stefano Imperiale (ex strategic planning director in JWT, Leo Burnett, Republic e Publicis), Barbara Girardi (ex relazioni esterne in Ducati Motor Holding e poi account executive in Adpresscommunication e Federico Donelli (ex digital creative director & user experience designer). Altre sei professionalità saranno operative a inizio ottobre.

Fra i progetti in cantiere quello per AID (Associazione Italiana Dislessia), che sarà presentato nel 2014.  L’agenzia ha accettato l’incarico, e offerto la sua collaborazione pro bono, in particolare perché il mondo dei disturbi dell’apprendimento implica un approccio di user experience scientifico, fondamentale proprio per le caratteristiche che tale disturbo comporta.  Sempre in questa ottica, è stato girato per AID uno spot che ha già ricevuto il Patrocinio di Pubblicità Progresso, con cui l’agenzia collabora da anni. Il 30” sarà presentato il prossimo 21/22 settembre a Roma.