Interactive

Il banner diventa social. Maxus pianifica per Fiat Panda sponsor di Miss Italia

In occasione della sponsorizzazione di Miss Italia 2012 da parte di Fiat Panda, Maxus Italia ha ideato e pianificato una campagna che permetterà agli internauti appassionati di tecnologia di interagire con la piattaforma social Twitter attraverso un banner.

Il progetto, sviluppato da Maxus in collaborazione con b-play per il concept creativo e lo sviluppo tecnico, prevede  una pianificazione sui siti generalisti attraverso social  banner, che oltre a indirizzare gli utenti direttamente al sito di Fiat  (dove si potranno scoprire tutte le caratteristiche dell’auto e configurarla) permetterà loro di realizzare dei  tweet personalizzati da convidere con i propri follower.

Tutti coloro che interagiranno con il banner potranno infatti inviare direttamente tramite il formato pubblicitario
un tweet relativo al concorso di Miss Italia. Sarà in questo modo possibile inviare in tempo reale il proprio breve testo e condividerlo con i propri contatti, effettuando direttamente il log in nel caso in cui l’utente non sia già
loggato durante la navigazione.

Il  volto della nuova campagna banner, online dal 5 al 10 settembre in concomitanza con il concorso di Miss Italia, è quello di Giulia Gambin, nominata nel 2011 Miss Sorriso Fiat.