Youmark

Il bambino Benetton veste sicuro, parte il progetto sulla sicurezza dei prodotti di tutti i marchi del gruppo

Benetton Group lancia Vesti Sicuro, progetto che informa i consumatori sulla sicurezza dei prodotti per bambino relativamente alla presenza di componenti potenzialmente pericolose. Il progetto nasce in seguito all’adozione, da parte delle linee di prodotto per bambino di Benetton Group, del marchio Eco Safe, che riconosce l’impegno nel rispettare standard di sicurezza chimica e meccanica ed è rilasciato dal gruppo ICQ, istituto di certificazione della qualità e della sicurezza dei prodotti di consumo.

Obiettivo, consolidare, attraverso l’informazione sulla sicurezza dei prodotti, il rapporto con i consumatori, nella convinzione che la trasparenza sia uno dei valori fondanti che lo definiscono.

A partire dalle collezioni autunno-inverno 2012-2013, le linee di prodotto per bambino di United Colors of Benetton, Undercolors of Benetton e Sisley Young saranno accompagnate da una specifica etichetta con il marchio Eco Safe. Prima di raggiungere gli scaffali dei negozi, i capi verranno controllati in tutte le fasi di lavorazione – dall’ideazione fino al prodotto finito – da una commissione tecnica composta da specialisti della sicurezza che ne valuteranno i potenziali rischi fisico-meccanici.

Sul sito safety.benetton.com è possibile ottenere le informazioni sul progetto oltre che sul marchio Eco Safe. Con il lancio delle collezioni autunno-inverno 2012-2013, nei negozi sarà reso disponibile il materiale informativo relativo a Vesti Sicuro e alle politiche dell’azienda riguardo alla sicurezza dei bambini e alla sostenibilità ambientale dei prodotti.