Youmark

Il 27° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina dà appuntamento a Milano dal 19 al 26 marzo

Nel 2017 il Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina, a Milano dal 19 al 26 marzo 2017, sintetizza la sua proposta culturale nel claim Where Future Beats, che dà il nome ad una mostra fotografica e a una sezione cinematografica, e inaugura una collaborazione con  il nuovo spazio di cittadinanza della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli.
La nuova struttura accoglierà la sezione speciale Democrazie Inquiete, viaggio nelle trasformazioni dell’America Latina e la tavola rotonda Africa, continente del futuro. Università e nuova imprenditoria in collaborazione con la Fondazione Edu su start up,  studio e impresa in Africa.
Quest’anno il FCAAAL porta in Italia i primi film africani in Virtual Reality 360°, che saranno visibili in una VR lounge al Festival Center. Anche per questa edizione Lenovo rinnova la sua partnership e, insieme a Zooppa, piattaforma di contenuti creativi in crowdsourcing, sostiene alcune iniziative di formazione attorno al concept #DifferentisBetter con uno speciale focus al femminile; continua anche la collaborazione con il LagosPhoto Festival che propone un’esposizione di fotografie di artisti africani ispirata al tema Where Feature Beats.