Youmark

Il 19,20% dei diritti di voto Digitouch in mano agli ex proprietari di Performedia. Ferma al momento l’escussione del pegno di azioni

A seguito del comunicato stampa di Digitouch del 4 ottobre 2016,  Marketing Multimedia e Matteo Antonelli confermano, tramite una nota, di aver comunicato all’emittente l’avvenuto cambiamento sostanziale per il superamento del 10% dei diritti amministrativi e di voto da parte di Marketing Multimedia e per superamento del 5% dei diritti amministrativi e di voto da parte di Matteo Antonelli.

Marketing Multimedia e Matteo Antonelli tengono a precisare che, con la revoca del consenso di cui all’atto di pegno sottoscritto il 17/9/2015 esercitata a seguito dell’inadempimento dell’emittente, attualmente detengono complessivamente il 19,20% dei diritti amministrativi (voto) e patrimoniali di Digitouch (società quotata all’AIM), secondo quanto comunicato dalla stessa emittente, mentre Sodapao (Paolo Mardegan) è scesa al 14,23%, Digivalue al 12,32% , Daniele Meini al 7,96% e Simone Ranucci Brandimarte al 7,81%

L’escussione del Pegno di Azioni al momento non è ancora stata esercitata anche perché la vendita in blocco di un pacchetto così consistente di azioni avrebbe gravi conseguenze per la stessa Digitouch ed il valore delle sue azioni.

“Si vuole poi precisare al mercato”, prosegue la nota, “che Digitouch S.p.A. risulta inadempiente rispetto al contratto di acquisto delle quote di Performedia Srl per un valore di oltre 1.600.000 € e che il procedimento incardinato dall’emittente nei confronti di Marketing Multimedia Srl e Matteo Antonelli si fonda su fatti specificamente contestati da Marketing Multimedia Srl e Matteo Antonelli già con lettera del 26/02/2016 e che sembrano essere stati sollevati dall’emittente al solo scopo di non adempiere alle proprie obbligazioni (e cioè non pagare il corrispettivo ai venditori delle quote di Performedia Srl)”.

“Sono molto sorpreso”, dichiara Roberto Silva Coronel (nella foto), “della decisione degli amministratori di Digitouch S.p.A. di non rispettare gli impegni presi con noi Venditori, dopo due anni di ottimi risultati realizzati da Performedia che nel 2014 ha generato un Ebitda di 1.495.964 euro e nel 2015 di 1.755.044 euro (dati di bilancio).

Nei prossimi giorni Marketing Multimedia e Matteo Antonelli eserciteranno i loro diritti di voto al fine anche di salvaguardare il valore dell’emittente.