Youmark

Ikea, oggi è il giorno giusto per #sperimentare in cucina. Parte la 3a puntata della campagna di comunicazione #gustatilavita. AUGE per la creatività tv, produce (hfilms)

https://www.youtube.com/watch?v=3dsZlTU-n4s

Il nuovo appuntamento è dedicato alla vita in cucina, ambiente della casa che Ikea interpreta anche come luogo di sperimentazione e condivisione con le persone più care.

La campagna tv, a firma AUGE e produzione (hfilms), con inizio il 7 febbraio, proseguirà sino ai primi di aprile con pianificazione di due soggetti, uno 30” e uno 15”.

Insieme alla tv, prosegue su web la pianificazione del nuovo format di videocomunicazione, con tre episodi nei quali il collaboratore Ikea illustra soluzioni smart per la vita di tutti i giorni in cucina.

Con Kettydo+ i canali social lavoreranno in modo sinergico al supporto della campagna di comunicazione. La strategia editoriale ingaggerà gli utenti social con contenuti tratti dalla vita quotidiana in cucina, giocando sulle possibilità che Ikea offre agli chef di tutte le età. L’obiettivo è quello di incoraggiare a riscoprire il piacere di cucinare, condividendo con Ikea l’esperienza e la creatività in cucina.

La pianificazione media è stata curata da Initiative. Obiettivo, dare consistenza allo storytelling con un planning integrato tra off e online, che declina i soggetti creativi in base alla profilazione dei diversi touchpoint. Affiancano la pianificazione tabellare iniziative speciali peraumentare la visibilità della campagna. I contenuti video vengono approfonditi con contenuti extra e attività social.

Credit

Agenzia creativa: AUGE

Direttore creativo: Federica Ariagno e Williams Tattoli

Copywriter: Simone Galloni

Art Director: Corina Patraucean

Client Director: Fabrizio Di Stefano

Senior Producer: Cecilia Del Favero

Casa di produzione: (hfilms)

Executive producer: Paolo Gatti

Producer: Alessia Pietromarchi

Post produzione video: Edi

Post produzione audio: The Log

Gestione media: Initiative

Marco Baldini, Silvia Desantis, Valeria Elena, Flavia Legnani, Anna

Maciejewska, Alessandro Mete e Silvia Moroni

Gestione social: Kettydo+

Project Manager: Alessandro Tinelli

Social Media Content Strategist: Laura D’Angelo

Social Media Manager: Fabrizia Endrizzi

Per Ikea

External Communication Manager: Cristina Pedotti

Advertising Responsible: Barbara Cerutti

Digital & Web Manager: Thomas Campaner

Media Manager: Monica Tomassetti

Interior Designer: Raffaella Ambrosanio