Youmark

IF! Italians festival si apre con due giorni di formazione dedicati a Digital & Tech e Arts & Crafts

E’ online il programma definitivo delle prime due giornate di martedì 26 e mercoledì 27 settembre interamente dedicate alla formazione che il Festival della Creatività ideato e promosso da Adci e Assocom in partnership con Google propone quest’anno al Teatro Franco Parenti di Milano.

Il musicista e scrittore Rocco Tanica, lo sceneggiatore e autore tv Walter Fontana, il giallista Aldo Costa, il digital artist Fabio Timpanaro, il disegnatore e storyboard artist Cristiano Spadavecchia, il creativo Francesco Guerrera, l’illustratore Lorenzo Petrantoni e l’agente letterario Silvia Donzelli. Ma anche Davide Gomba, Ceo di Officine Innesto/Casa Jasmina, Marco Filatori, fondatore del Teatro del Battito, il regista Matteo Bellizzi (Bottega Miller) e un team di esperti professionisti di Google e We Are Social.

Questo il panel di docenti e artisti formatori che martedì 26 settembre e mercoledì 27 settembre, saranno protagonisti delle due giornate pre-evento dedicate alla formazione.

“Io credo che dalla cultura e dall’ispirazione possa nascere un futuro migliore per il nostro mercato. La formazione riveste, in tal senso, un ruolo fondamentale, e quest’anno ha fatto un salto di qualità assoluto, portandoci ad aggiungere una giornata al Festival “, commenta nella nota il Presidente di Assocom, Emanuele Nenna, tra gli organizzatori dell’evento. “Inoltre molti degli appuntamenti in programma non sono acquistabili in altri contesti, e molti altri sono proposti ad IF! a costi assolutamente accessibili e competitivi”.

Tra gli appuntamenti in programma, anche i corsi formativi (in lingua inglese) che IF! proporrà durante le due giornate di apertura al pubblico (venerdì 29 e sabato 30 settembre) – nelle sale Lab e Factory del Teatro – curati in collaborazione con partner internazionali come la Berlin School of Creative Leadership, l’israeliana Mindscapes, la Pi School – School of Creative Entrepreneurship e The One Club for Creativity di New York.