Youmark

IBM porta il machine learning nel cloud privato

E’ stato annunciato oggi l’IBM Machine Learning, piattaforma cognitiva per la creazione, la formazione e la distribuzione a ciclo continuo di un elevato volume di modelli analitici su cloud privato, direttamente alla fonte di ampi blocchi di dati corporate.

IBM ha estratto la tecnologia core di machine learning da IBM Watson e la renderà  disponibile sul mainframe che ospita la maggior parte dei dati enterprise in tutto il mondo.

IBM Machine Learning consente ai data scientist di automatizzare la creazione, la formazione e la distribuzione dei modelli analitici operativi, che supporteranno tutti i linguaggi (ad es. Scala, Java, Python); tutti i principali framework di machine learning (ad es. Apache SparkML, TensorFlow, H2O); tutti i tipi di dati transazionali senza il costo, la latenza e il rischio di spostare i dati dalla loro sede.

Inoltre, per la prima volta, IBM Machine Learning utilizzerà Cognitive Automation for Data Scientists sviluppato dalla Ricerca IBM per assistere i data scientist  nella scelta dell’algoritmo giusto, valutando i dati in base agli algoritmi disponibili e suggerendo la scelta migliore a seconda delle esigenze. Il servizio prende inoltre in considerazione diverse circostanze, ad esempio lo scopo dell’algoritmo e la velocità con cui deve produrre i risultati.