Youmark

I vincitori della 5a edizione del programma Creative Grants di Getty Images

Getty Images annuncia i vincitori della quinta edizione del programma Creative Grants, che riceveranno ciascuno la somma di 20.000 dollari per realizzare una nuova campagna creativa al servizio della comunicazione no-profit:

– La fotografa newyorchese Jennifer Karady (a lato) insieme all’agenzia Fraser Communications: il loro progetto Healing our Hidden War ha come obiettivo quello di affiancare i Volunteers of America, Los Angeles (Voala) per narrare le vicende dei veterani di guerra che ritornano da Iraq e Afghanistan. obiettivo, svelare il trauma invisibile provocato dal conflitto e i segni che esso lascia sulle persone. Animato da audio e movimento, il progetto fotografico vuole far conoscere Voala ed i servizi che fornisce.

– La fotografa californiana Elley Ho (immagine sotto) insieme al Creative Director Heward Jue, Inc.: il loro progetto Educating Children | Transforming Worlds utilizza video e materiale stampato per dimostrare come i programmi per l’istruzione infantile della Asante Africa Foundationstiano contribuendo  a trasformare lo stile di vita e le comunità dell’Africa Orientale. Il premio permetterà a Ho e Jue di presentare due realtà parallele: quella dei bambini che ricevono una adeguata istruzione e quelli che non hanno questa opportunità.

Creato nel 2009, il programma Getty Images Creative Grants è nato con l’intenzione di aiutare le organizzazioni no-profit a sfruttare il potere della comunicazione visiva.

Schermata 2013-06-24 alle 23.19.30