Interactive

I nuovi strumenti creativi di Instagram

Instagram introduce una serie di nuovi strumenti creativi per rendere ogni momento condiviso con i propri amici ancora più divertente:

  • filtri facciali, un modo per trasformare un selfie in un contenuto più coinvolgente. Dalle equazioni matematiche che ronzano attorno alla testa alle orecchie da koala che si muovono e vibrano. Per vedere la prima serie di otto filtri facciali, bisogna aprire la fotocamera e toccare la nuova icona della faccina in basso a destra.
  • E’ ora possibile creare video che si riproducono al contrario con la nuova funzione All’indietro, un nuovo formato per la fotocamera che sarà disponibile accanto a Boomerang e Senza tenere premuto.
  • E’ ora possibile aggiungere hashtag in una storia, sia con la funzione di testo che con i nuovi stickerhashtag. Sarà possibile cliccare sull’hashtag per esplorare i contenuti correlati.
  • Un nuovo strumento gomma tra gli strumenti di disegno, grazie al quale si potranno cancellare altri elementi che si sono disegnati, rimuovendo alcuni colori. Dopo aver scattato una foto o registrato un video, selezionarelo strumento di disegno e tenere premuto per colorare tutto lo schermo. A questo punto, usando lo strumento gomma, si possono scoprirealcune parti della foto o del video coperte dal colore.

Questi aggiornamenti sono disponibili a partire dalla versione 10.21 di Instagram, scaricabile nell’App Store di Apple per iOS e in Google Play per Android.