Youmark

I genitori italiani premiano Galbusera e 1861united

La campagna Riso su Riso di Galbusera, a firma 1861united, agenzia che vede a capo Pino Rozzi e Roberto Battaglia, è stata premiata dal Movimento Italiano Genitori “per aver invitato ad affrontare le sfide di tutti i giorni in modo spensierato e con il sorriso sulle labbra.”

Il  riconoscimento è stato assegnato presso la Sala del Mappamondo della Camera dei Deputati, durante l’evento di presentazione del volume ‘Un Anno di Zapping 2012-2013′, guida critica ai programmi televisivi redatta dal Moige.

“Siamo molto contenti di ricevere in questa bellissima sede un premio così importante”, dichiara in una nota il direttore creativo Francesco Poletti, che con Serena di Bruno e Luca Beato ha firmato la campagna Riso su Riso. “Importante proprio perché non è un premio che nasce dagli addetti ai lavori, non è un riconoscimento limitato al mondo dei creativi pubblicitari, ma viene da chi guarda il nostro lavoro da casa. Per questo motivo per noi si tratta di un giudizio ancora più prezioso”.

“La campagna Riso su Riso”, prosegue, “nasce dal nome Riso su Riso. Siamo così partiti dalla leggerezza del riso, l’ingrediente base del prodotto, per associarla a una leggerezza intesa in senso più ampio, quella che ci permette di sdrammatizzare con ironia i piccoli inconvenienti della vita quotidiana. Volevamo trasmettere tutta questa leggerezza ai telespettatori, da qui l’idea di usare l’ironia e dei semplici giochi di parole, resi visivi. Le scenette sembrano quasi dei cartoni animati, con temi puliti, semplici e familiari, come un uomo che torna a casa dal lavoro, due amiche che si confidano. E’ stata questa modalità ironica e leggera ci ha avvicinato al mondo delle famiglie e dei ragazzi. Ringraziamo Galbusera e ovviamente i telespettatori e il Moige per averci premiato con questo riconoscimento che sentiamo davvero molto”.