Youmark

I fan Kia scelgono su FB la nuova campagna. Realizzata da casiraghi greco& si intitola ‘Accende il Buio’

Kia Motors Company Italy ha proposto in anteprima ai suoi 220mila fan su Facebook di votare tra due campagne e il social contest è stato vinto da ‘Accende il Buio’.

Le due campagne – coordinate da Innocean, in house marketing agency del gruppo coreano e realizzate dal service creativo dell’agenzia casiraghi greco& – sviluppavano temi contrastanti. La prima, di ispirazione notturna e outdoor, proponeva il claim ‘Accende il Buio’, la seconda, urbana e diurna, era focalizzata su ‘Tutto il resto scompare’.  Il post relativo al social contest è stato visualizzato da  121mila utenti e il 70% dei votanti ha scelto la campagna ‘Accende il Buio’, che sarà protagonista della comunicazione di Sportage, suv-crossover della casa coreana.

Nell’ottica di mantenere alto l’engagement ed essere fedeli allo slogan ‘Power to Surprise’, Kia ha deciso che la  fan base su Facebook  – che dall’inizio dell’anno è cresciuta del 42% (oltre 65.000 nuovi fan in  sei mesi) – fosse il miglior panel possibile a cui far scegliere la prossima campagna adv. Pianificazione outdoor nei mesi di luglio/agosto e settembre (copertura nelle principali stazioni ferroviarie con domination e nelle principali città con dei big size).

Schermata 2013-07-12 alle 14.45.15