Youmark

I Bike Sharing di Clear Channel partecipano alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

‘Moving in the right direction’ è il tema della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, che si svolgerà, con iniziative in tutta Europa, dal 16 al 22 settembre 2012.

Giunta alla sua 11a edizione, la European Mobility Week è un appuntamento internazionale con l’obiettivo di incoraggiare i cittadini all’utilizzo di mezzi di trasporto alternativi all’auto privata per gli spostamenti quotidiani, allo scopo di ridurre le emissioni di gas climalteranti, l’inquinamento acustico e la congestione, per il benessere fisico e mentale di tutti.

Clear Channel, che da sempre attribuisce una grande importanza ai valori eco-sostenibili attraverso un comportamento rispettoso dell’ambiente, partecipa all’iniziativa unendosi alle 1598 città che, ad oggi, hanno aderito.

Titolare di un sistema internazionale di Bike Sharing – un modello di trasporto pubblico in bicicletta – che dal 1997 studia e implementa per migliorarne la funzionalità, Clear Channel rende così concreta la propria partecipazione a questi eventi green mettendo in atto alcune promozioni sugli abbonamenti di BikeMi e Verona Bike, i servizi di bici condivise che gestisce in Italia, rispettivamente nelle città di Milano e Verona.

Per promuovere la campagna abbonamenti, Clear Channel ha messo a disposizione  della Commissione Europea per l’Ambiente e la Mobilità, Ente organizzatore di questo progetto,  i centralissimi FSU –  i 2m2 backlit –  considerati, per i punti strategici che occupano, tra gli  impianti più innovativi presenti sul mercato europeo.