Youmark

Hub09 si aggiudica la gara media per la campagna italiana digital Hendrick’s Gin. A Bespoke gli eventi e pr

Hendrick’s Gin, the most unusual gin, proprietà della William Grant & Sons, per il 2017 ha scelto di investire sull’Italia per accrescere la brand awareness sul mercato nazionale. La sempre più capillare presenza del prodotto sui diversi canali distributivi, si accompagnerà quest’anno ad una significativa attività di comunicazione che interesserà tanto la parte digital quanto la componente esperienziale, portando e adattando all’Italia dei format già testati con risultati positivi dal brand su altri mercati.

L’azienda genovese Velier, importatore e distributore di Hendrick’s Gin ha promosso un pitch. Le agenzie coinvolte si sono misurate con due brief: il primo focalizzato sulla campagna media 2017, un’attività con ricadute a livello digital, il secondo incentrato su due eventi che saranno i pilastri della comunicazione del brand Hendrick’s in Italia per l’anno in corso. E saranno proprio questi due momenti caratterizzati dalla vena surreale propria della marca, a scandire i contenuti e i tempi dell’intera campagna.

Hub09 si è aggiudicata l’incarico per la campagna media 2017 che si svilupperà tanto sui canali social e digital, nonché della parte dedicata alle digital pr, mentre sarà Bespoke a produrre i due eventi che, in estate e in autunno, toccheranno le città di Milano e Roma. E sarà ancora il network di Bespoke ad occuparsi delle attività di media relation.

La collaborazione con le due agenzie ha preso il via nel mese di febbraio, ma solo a partire dal 14 marzo verranno presentati i contenuti e l’evoluzione del piano editoriale sui canali social e sui media tradizionali.

HUB09 a cavallo tra il 2016 e il 2017 ha vinto otto gare spaziando dal social a campagne tradizionali e ha visto la riconferma di diversi clienti. Commenta nella nota Marco Faccio, Presidente HUB09: “L’andamento dei ricavi conferma nel 2016 il trend di continua crescita con un incremento del 15% su base annua. In considerazione del fatto che le gare vinte avranno impatto sul 2017, le aspettative sono di ulteriore forte sviluppo. Questa crescita implica, ovviamente, una ridefinizione e un rafforzamento delle unit di lavoro, volto a migliorare il servizio e allargarne l’offerta”.